archivio storico comunale archivio storico comunale
italiano español
 
» Home » I servizi » Ricerche di stato civile
Ricerca di stato civile

E. Dosi 1851-1891 Chiostro dell'Ospedale di Parma - ZOOM
E. Dosi 1851-1891 Chiostro dell'Ospedale di Parma
Presso la sede di via La Spezia sono conservati tutti i registri dello Stato Civile dal 1806 (anno dell'istiituzione del Servizio) fino a tutto l'anno 1915.
 
Il fondo si completa con i registri di Stato Civile (relativi al medesimo periodo) provenienti dagli Archivi dei Comuni soppressi attualmente incorporati al Comune di Parma: San Donato d'Enza, Marore, San Lazzaro Parmense, Vigatto, San Pancrazio Parmense, San Martino Sinzano, Golese, Cortile San Martino
 
Un elenco dettagliato del fondo e dei documenti ad esso correlati Ŕ consultabile nella pagina del patrimonio documentario

 
 
 
Alcuni dei registri
Alcuni dei registri
 Per effettuare una ricerca di Stato Civile l'ideale Ŕ di recarsi di persona a consultare i registri, affiancati da un esperto che guiderÓ la ricerca.
Altrimenti chi ha necessitÓ di ottenere certificati di Stato Civile (validi anche per l'estero) pu˛ scrivere una e-mail all'indirizzo archivio.storico@comune.parma.it indicando come oggetto "ricerca di stato civile" e provvedendo a fornire ogni indicazione che possa aiutare la ricerca (nome e cognome del soggetto da ricercare, date e luoghi di nascita etc). Si raccomanda infine di indicare i precisi recapiti del richiedente.
 

Mappa del Sito
In Archivio
Nel Web
  Copyright ItCity ę
All rights reserved